BANDONÀ: dove la musica fa incontrare le persone

Pronti a vivere una serata indimenticabile con delle band emergenti in live? 

Ritorna uno degli appuntamenti più sentiti dai giovani di SDOP. Ascoltare e fare musica ha per i giovani un ruolo fondamentale perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure e li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti.

La musica dà voce a quelle emozioni che si faticano ad esprimere, allontana la solitudine, offre un’occasione di confronto; nella musica si cercano delle risposte senza l’invadenza del mondo degli adulti. 

Per questo i giovani di San Donà Opportunity School hanno voluto che uno degli eventi di questa terza edizione degli SPRING DAYS fosse dedicato alla musica dal vivo, un’opportunità che offre un momento di confronto come solo la musica sa fare, consapevoli che fare musica favorisca la responsabilità sociale e la formazione della personalità: è una parte di identità.

Ecco le tre Band che faranno di BANDONÀ un evento imperdibile!

EVERLIFT

Se sei fan del punk rock e del rock energico, non puoi perderti gli Everlift! Nati dalla collaborazione di cinque ragazzi talentuosi nel settembre del 2022, gli Everlift ti faranno vivere un’esperienza unica, combinando cover degli ultimi anni con brani originali che porteranno freschezza e passione sul palco. Con diverse esibizioni già all’attivo in locali e feste di paese, gli everlift sono pronti a far vibrare il pubblico con la loro energia contagiosa e il loro stile unico.

ALTROVE

Se quello che cerchi è un luogo dove stare lontano dalla frenesia della realtà che ti circonda, è lì che gli Altrove ti porteranno. “Altrove” è un mondo dove si può essere leggeri senza essere superficiali, ed è questo che il gruppo vuole trasmettere attraverso la propria musica. Gli Altrove nascono, nella loro assetto attuale, alla fine del 2019 con l’esigenza di raccontarsi e di comunicare attraverso la musica la loro visione del mondo. La filosofia della band è di fare tutto in un modo il più possibile autoprodotto, dalla registrazione dei brani fino alla creazione dei videoclip, cercando di rappresentare sempre al meglio ciò che “Altrove” significa.
Oltre ai live più canonici nei festival, nei locali o nei circoli ARCI, gli Altrove amano fare musica di strada, luogo in cui la divisione tra palco e pubblico viene meno. Per strada è possibile entrare a contatto tramite la musica con un pubblico fluido e sempre nuovo, ed è con questo stesso spirito di rispetto verso gli ascoltatori e di coinvolgimento collettivo che la band si pone in ogni suo live. In attesa del nuovo EP dal titolo “Precario”, preparati a lasciarti trasportare lì dove la loro musica ci vorrà condurre.

ALICE UNPLUGGED

Se cerchi un’atmosfera energica e coinvolgente, gli “Alice unplugged” sono la scelta perfetta!
Questa band, composta da talentuosi musicisti, ti regalerà interpretazioni acustiche dei più grandi successi Pop e R&B, trasformando ogni performance in un’esperienza emozionante e coinvolgente. Con la loro passione e bravura sapranno conquistare il tuo cuore e rendere indimenticabile ogni istante della serata.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere una serata indimenticabile il 21 aprile dalle 18:00 al Teatro Metropolitano Astra, prenotate ora il vostro posto gratuito qui. Non fatevelo raccontare, venite a vivere la magia della musica dal vivo!

L’evento è stato possibile grazie al sostegno di Fondazione Terra D’acqua, la BCC Pordenonese e Monsile, e patrocinato dalla Città di San Donà di Piave, dalla Città Metropolitana di Venezia e dalla Regione Veneto.