GOLDEN SATURDAY NIGHT: terza edizione

Sei unə performer? Unə cantantə, attorə o ballerinə? Pensi di avere un talento e fremi dalla voglia di metterti in gioco, di sfidare te stessə, i tuoi limiti e gli altri?

Per te si accendono le luci del palcoscenico: al via la terza edizione del GOLDEN SATURDAY NIGHT, il talent show targato SAN DONÀ OPPORTUNITY!

Dopo il successo delle precedenti edizioni, dove le categorie musica, danza e recitazione hanno fatto da padrone, la nuova scommessa sul tavolo del Comitato Organizzativo Giovani (COG) è un contest per qualsiasi arte performativa.

È arrivato il momento, per chiunque senta di avere un talento da mostrare, di partecipare alla selezione dei finalisti che si esibiranno sul prestigioso palco del Teatro Metropolitano Astra il 20 aprile 2024 alle 20:30.

Una giuria di qualità selezionerà i talenti e poi, nella serata finale, giuria e pubblico decreteranno lə vincitorə assolutə.

Non perdete questa straordinaria opportunità di mostrare il vostro talento, sarà un’esperienza che resterà indimenticabile, parola di SDOP!

LA GIURIA

Avremo l’onore di avere, come presidente della Giuria, la nipote del grande Maestro Federico Fellini, FRANCESCA FABBRI FELLINI: giornalista, scrittrice, conferenziera e regista, ambasciatrice nel mondo della famiglia Fellini. Insieme a lei, ci saranno, nel ruolo di giudici, artistə di fama internazionale come PAOLO PRIZZON, MARIA DAL ROVERE e STEFANO PANIZZO.

FRANCESCA FABBRI FELLINI

FRANCESCA FABBRI FELLINI suo ‘zio Chicco’, come lo chiamava lei, le ha insegnato fin da piccola, che le nostre vite sono due: una con gli occhi aperti ed una con gli occhi chiusi. A 23 anni, dopo la laurea in Lingue e Letterature straniere, si è trasferita a Roma per poi tornare nel 2006 a Rimini, dove attualmente vive e lavora. Francesca Fabbri Fellini ha intrapreso, nel corso della sua vita, diverse iniziative creative, tra cui quella di diventare giornalista professionista nel 1997, ha stretto numerose collaborazioni televisive con la Rai con autori come Michele Guardi, Giovanni Minoli, Enza Sampò, Daniel Toaff e Licia Colò, oltre ad essere immersa nel mondo del cinema da quando è nata. Nel 2003, insieme alla madre Maria Maddalena, Francesca Fabbri Fellini lancia un libro intitolato “A tavola con Fellini”, che raccoglie bellissime storie dello zio e mette in luce la sua passione per il cibo, aprendo il ricettario di Casa Fellini. Dal 2009, Fabbri Fellini cura mostre fotografiche, dall’ideazione alla realizzazione, per il fotografo Graziano Villa (suo compagno di vita e di lavoro). Per celebrare il centesimo compleanno dello zio, Francesca Fabbri Fellini ha scritto una favola sospesa tra sogno e realtà, utilizzando prismi creativi di animazione e azione dal vivo, riportando in vita un disegno a pastello che lo zio aveva fatto di lei da bambina, intitolato “La Fellinette“. Fabbri Fellini è l’ultima discendente della Famiglia Fellini e una straordinaria paladina, ambasciatrice dell’eredità dello zio in tutto il mondo. Dal 20 gennaio 2020, Francesca Fabbri Fellini ha messo in rete, insieme a Graziano Villa, fotografo e web designer, un magazine di cultura: www.fellinimagazine.com, un trampolino di lancio per giovani visionari che vogliono incontrare grandi nomi della cultura.

PAOLO PRIZZON

PAOLO PRIZZON è un batterista percussionista di fama internazionale, diplomatosi al Conservatorio F. Venezze di Rovigo, Triennio Jazz. Numerose le sue collaborazioni ed ingaggi in diversi ambiti musicali e con molti artisti, tra cui: DMA Urban Jazz Funk, Roberto Magris, Angela Milanese, Giovanni Giusto, Luca Pitteri (VGE), Paola & Chiara, Amy Stewart e il Tenore pop-lirico Alessandro Safina; ha fatto parte del progetto discografico “Kaìgo” della Sugar di Caterina Caselli con il cantante Danny Losito ed il chitarrista Gianluca Mosole. Ha partecipato a numerosi importanti eventi televisivi, tra cui il Festival di Sanremo Giovani. Suona con numerose orchestre sinfoniche delle capitali e più importanti città d’Europa, Medio Oriente e Asia Centrale tra cui: Amsterdam, Vienna, Montecarlo, Bucarest, Varsavia, Belgrado, Sofia, Atene, Kiev, Odessa, Istanbul, Beirut, Tel Aviv, Limassol, Doha, Dubai, Yerevan, Tbilisi, Baku, Mosca, San Pietroburgo, Tashkent, Bishkek, Almaty, Astana, Ekaterinburg, Novosibirsk. Collabora con l’artista cantante Maria Dal Rovere, sviluppando intense attività live in contesti privati e pubblici; è socio fondatore dell’Associazione Culturale “A CHILD IS BORN” per mezzo della quale organizza numerosi eventi musicali, tra cui tutte le 13 edizioni dello spettacolo omonimo a scopo benefico.

MARIA DAL ROVERE

Maria Dal Rovere è una cantante, direttrice di coro, insegnante di canto, direttrice artistica e regista. Conquista il grande pubblico nelle estati del 2004 e 2005 grazie al suo brano “To nem ai”, che la porta successivamente a partecipare a numerosi live tour nelle radio e tv nazionali. Partecipa come cantante solista dell’orchestra “VENEZIA SUONA BIG BAND” per il Capodanno “LoVe 2008” di piazza San Marco a Venezia. Dal 2008 (arrivando ad oggi alla XIV edizione), Maria produce uno spettacolo multimediale e musicale denominato “A CHILD IS BORN” a sostegno dell’ONLUS A.B.C. (Associazione Bambini Chirurgici) occupandosi a tutto campo di soggetto e sceneggiatura dello spettacolo, dell’organizzazione, della direzione artistica, nonché della sua partecipazione come artista. Tutt’oggi Maria sviluppa intensa attività Live con la sua band di musicisti professionisti, tra cui Paolo Prizzon, Stefano Panizzo, Daniele Labelli, in eventi privati e pubblici.

STEFANO PANIZZO

Stefano Panizzo, conosciuto anche come Steven Tibet è un produttore, compositore e autore italiano. Ha conseguito il diploma di Tromba presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Inoltre, bassista autodidatta e in parte polistrumentista con pianoforte e chitarra, si è appassionato fin da subito al mondo della registrazione e della tecnologia musicale. Numerosi i suoi riconoscimenti, tra i quali il primo posto al concorso di musica per il cinema “The Indie Gathering International 2019” USA e il secondo posto al concorso di musica per il cinema “The International Horror Hotel 2019” USA. Non ha mai abbandonato l’attività Live continuando a suonare e collaborare, tra concerti, festival e manifestazioni, con molteplici artisti, tra cui Maria Dal Rovere, Paolo Prizzon, Daniele Labelli, Alessandro Safina, Luca Minnelli, Emanuela Panizzo, Luca Tedesco Campaner, Stefy Evita e molti altri. Tra le sue collaborazioni, ricordiamo quella come bassista nel tour del chitarrista trevigiano Gianluca Mosole, con il quale parteciperà anche alla storica trasmissione di Renzo Arbore “International Doc Club” trasmessa su Rai2, e quella con il Dj produttore Andrea T Mendoza con il quale verrà realizzata una lunga lista di produzioni e remix House/Dance, Pop & Lounge. Nel 2010 Panizzo e Mendoza producono anche il singolo “Call me” interpretato in duetto da Sabrina Salerno e Samantha Fox. Nel 2013, con il brano “Il Verbivoro“, partecipa alla 56° edizione dello Zecchino d’Oro, classificandosi al 5° posto e vincendo il premio “Zecchino Social”.

REGOLAMENTO

1) Iscrizione.

Coloro che intendono partecipare al concorso talent “Golden Saturday Night” dovranno inviare il video di una propria performance all’indirizzo email school@sdopportunity.it nel periodo compreso tra il 20 febbraio e il 26 marzo.

Sarà presa in considerazione qualsiasi manifestazione artistica performativa, dalla musica alla danza, dalla recitazione alla magia.

Non c’è un limite di età né di numero dei componenti per ogni artista/gruppo partecipante.

2) Video.

Il video dovrà essere girato in ORIZZONTALE e non dovrà superare la durata massima di 4 MINUTI.

La performance inviata non dovrà essere obbligatoriamente la stessa della serata finale di sabato 20 aprile; quindi, si potrà portare alla finale un’esibizione differente.

Il video dovrà essere girato nella migliore qualità video e audio possibile, a seconda dei mezzi a disposizione di ogni artista/gruppo; dovrà inoltre essere nominato con il nome dell’artista/gruppo.

3) Giuria.

I video ricevuti verranno valutati da una giuria di qualità presieduta da Francesca Fabbri Fellini che, con Paolo Prizzon, Maria Dal Rovere e Stefano Panizzo, procederà ad una selezione preliminare dei partecipanti, scegliendo i finalisti per la “Golden Saturday Night” di sabato 20 aprile.

I 9 artistə/gruppi finalisti verranno avvisati entro il 2 aprile e dovranno preparare un’esibizione della durata massima di cinque minuti per la serata finale. Infine, dovranno inoltrarci un video di presentazione IN VERTICALE, della durata massima di 15 secondi con le indicazioni che riceveranno al momento dell’avvenuta selezione.

4) Serata finale.

Il Golden Saturday Nightsi svolgerà al Teatro Metropolitano Astra sabato 20 aprile alle 20:30 e vedrà i finalisti sfidarsi per ottenere la vittoria. Verrà decretatə lə vincitorə assolutə della serata combinando il voto del pubblico con il voto dei giudici.