Serata di arte e condivisione: incontra SDOP

Come conclusione perfetta degli #Springdays non poteva non esserci un ritrovo aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di far conoscere la nostra Associazione che lavora per coinvolgere più persone possibili in esperienze sociali e opportunità culturali. 

Il nostro progetto, creato dai giovani per i giovani, vede coinvolto un gruppo molto motivato, che collabora con responsabilità e serietà verso i propri obiettivi. I risultati del lavoro di questo gruppo sono stati molteplici, a partire dal Culture Forum, una serie di incontri volti a dare vita a dibattiti e scambi di opinioni con personaggi di rilievo. Un altro dei risultati del lavoro è stata la realizzazione del cortometraggio “Wonder Wire, l’equazione della solitudine“, scritto dal gruppo sceneggiatura, con la regia di Francesco Fantin e prodotto da San Donà Oppotunity Aps

Ora non ci resta che vivere insieme gli Spring Days, queste tre giornate all’insegna di musica, teatro, recitazione e molto altro. 

Per condividere con voi questo lavoro di squadra, vi invitiamo il 23 aprile alle ore 18.30 presso il Caffè Letterario in Piazza Indipendenza per presentare alla cittadinanza la nostra Associazione San Donà Oppotunity Aps e per godere insieme della visione del nostro nuovo cortometraggio. 

La serata sarà allietata da giovani talenti allievi di musica moderna delle scuole Monteverdi. Si alterneranno momenti strumentali con la chitarra elettrica e il pianoforte ad altri momenti dedicati al canto con alcuni duetti d’eccezione! Il repertorio sarà pop-rock internazionale e italiano con alcune contaminazioni di Jazz e Latin.

Vi racconteremo la nostra storia, quello che abbiamo fatto e quello che faremo, con l’intento di poter dare la possibilità a tutti coloro che trovano interesse nelle nostre proposte di entrare a far parte del nostro gruppo. 

La nostra associazione ha come protagonisti i giovani, tanto da avere un direttivo a maggioranza under 25, ma dietro le quinte sono numerosi tra i soci fondatori docenti, ex docenti e imprenditori.

La relazione e la condivisione tra giovani e adulti all’interno dell’associazione vuole essere il suo punto di forza: affiancare alla freschezza creativa dei ragazzi l’esperienza e la solidità dei membri adulti e così insieme dare gambe alle proposte dell’associazione.

Il nostro punto di forza è proprio la coesione e speriamo di diventare, con tempo e serietà, un luogo di incontro, scambio e opportunità dove i giovani possano parlare di cinema, teatro, musica, sport, arte e cultura e, attraverso questi, parlare di loro stessi e del loro universo, favorendone la crescita sociale e civile e il dialogo tra generazioni, per poter costruire veri e propri futuri professionali per i giovani.

Non perdetevi questo momento di condivisione al Caffè Letterario, in Piazza Indipendenza alle ore 18.30! Vi aspettiamo numerosi!